Offerta agevolata

27 Maggio 2019
5 e 26 GIUGNO
Giornate della prevenzione
dei Tumori della pelle
Visita Specialistica Dermatologica
+ Dermatoscopia Digitale € 100

Alle porte della stagione estiva dove l’esposizione ai raggi solari è più frequente, sarà possibile eseguire una visita specialistica dermatologica comprensiva di dermatoscopia digitale al costo di 100 euro, per la prevenzione dei tumori della pelle (melanoma e tumori minori, epiteliomi).

Il melanoma, tumore la cui incidenza è in costante aumento nella popolazione europea, ha due caratteristiche opposte che lo rendono di fatto unico nel panorama oncologico: una che lo rende forse il peggiore che possa capitare se non preso per tempo, ovverosia la scarsa efficacia, rispetto ad altri tumori, di terapie oncologiche; un’altra che fa si che sia invece il miglior tumore da diagnosticare, perché…si vede, a volte anche ad occhio nudo: basta spogliarsi ed affidarsi all’esame di un Dermatologo esperto.

I principali fattori di rischio sono: fototipo, famigliarità, maggiore o minore esposizione ai raggi solari, numero dei nei.

La prevenzione del melanoma cutaneo ha fatto si che, negli ultimi anni, pur a fronte di un aumento dell’incidenza, sia fortunatamente diminuita drasticamente la mortalità; proprio perché le varie campagne di sensibilizzazione mondiali, nate sotto il nome di Skin Cancer Day, da ormai molti anni hanno indotto la popolazione a sottoporsi a visite dermatologiche periodiche, che hanno consentito la diagnosi precoce di un alto numero di melanomi.

Al giorno d’oggi è poi possibile utilizzare strumentazioni ottiche avanzate, come la dermatoscopia e la videodermatoscopia digitale, che consentono di identificare le lesioni pericolose ancora più precocemente di prima.

 

La PREVENZIONE è fondamentale per migliorare la qualità della nostra vita.

Poco tempo “perso” oggi per PREVENIRE, ci consente di “risparmiarne” tanto in futuro per CURARE.

 

Check Your Life