Offerta agevolata

2 novembre 2018
Giornate della Prevenzione Tumore del polmone
TC POLMONARE a bassa dose di radiazioni + VISITA PNEUMOLOGICA - € 150

6 e 8 NOVEMBRE
GIORNATE DELLA PREVENZIONE DEL TUMORE DEL POLMONE

TC POLMONARE a bassa dose di radiazioni + VISITA PNEUMOLOGICA
€ 150

TC polmonare a basso dosaggio per screening tumore del polmone in pazienti asintomatici ad alto  rischio: uomini e donne oltre i 50 anni di età  fumatori o ex fumatori     (che abbiano smesso di fumare da meno di 10 anni)  di almeno un pacchetto  di sigarette al giorno  per 20 anni. 

La curabilità  di una neoplasia dipende dalle  sue  dimensioni  e dal suo grado di estensione al momento della diagnosi.

Un trattamento sarà efficace, risolutivo e/o  minimamente invasivo,  se la neoplasia viene diagnosticata  in uno stadio  iniziale.

Pertanto  è  fondamentale  la DIAGNOSI PRECOCE

Il tumore del polmone è una delle principali cause di morte con incidenza annuale in aumento.  La causa principale, oltre all’inquinamento atmosferico, è il fumo.

E’ dimostrato che la TAC a basso dosaggio di radiazioni è efficace nella diagnosi della maggior parte dei tumori polmonari in stadio curabile in quanto consente di individuare noduli di pochi millimetri  di diametro, non dimostrabili in una semplice radiografia del torace con una riduzione di mortalità del 20% .

La TAC così eseguita  utilizza  bassa dose di radiazioni, è esame di   breve durata  e  non utilizza  mezzo di contrasto. 

Pertanto è un esame  ricco di informazioni senza nessuna controindicazione.

La visita pneumologica associata è utile per inquadrare il paziente fumatore e curare anche le alterazioni polmonari non tumorali indotte dal fumo (es. bronchite cronica) e sempre presenti nei pazienti fumatori.

           La PREVENZIONE è fondamentale per migliorare la qualità della nostra vita.

Poco tempo “perso” oggi per PREVENIRE, ci consente di “risparmiarne” tanto in futuro per CURARE.